vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

ENTEP -Enhancing teaching practice in higher education in Russia and China

Progetto di ricerca e formazione finanziato da ERASMUS PLUS, il programma europeo per l’educazione, la formazione, i giovani e lo sport. Azione Chiave 2 (CBHE) Rafforzamento delle competenze nell’area dell’istruzione superiore

Coordinatore scientifico: Prof. Morena Cuconato
Team di progetto: Monica Perotto, Maurizio Fabbri, Marta Ilardo
Capofila: Technische Universitaet Dresden (DE)
Partners: Instituto Politecnico de Coimbra (PT), Penza State University (RU), Institute of World Civilizations (RU), Federal state budget scientific institution institute of pedagogy, psychology and social problems (RU), Sanya University (CN), Jiangxi Normal University (CN), Liverpool John Moores University (UK), Alma Mater Studiorum - Università di Bologna (IT), University of Hildesheim (DE).
N.ro Partners:11
Paesi coinvolti: DE, PT, IT, UK, RU, CN
Ruolo UNIBO: Partner
Durata del progetto (in mesi): 36
Data inizio: 15/10/2017
Data fine: 14/10/2020
Stato: attivo
Budget Totale: 997.985 euro
Unibo Budget: 59.915 euro

Temi del progetto: Modernizzazione della governance, gestione e funzionamento dell'istruzione superiore

Descrizione (max. 300 parole):

La finalità del progetto ENTEP è quella di contribuire alla riforma dell'istruzione superiore in Russia e in Cina attraverso l'offerta di un sistema di sviluppo professionale nell'istruzione superiore sulla base delle migliori pratiche di insegnamento dell'Unione Europea e delle più innovative metodologie di insegnamento e approcci pedagogici con un’enfasi particolare sulla qualità e sulla regolazione.

I partner hanno formato un consorzio per beneficiare delle loro diverse esperienze, dei loro differenti profili e specifiche competenze e per produrre risultati rilevanti e di alta qualità. Il progetto è focalizzato sulla cooperazione e sullo scambio delle migliori pratiche d'insegnamento tra università europee, russe e cinesi, che alla fine porterà al risultato della modernizzazione dei PICs (Inter-University Cooperation Programme).

Per approfondire

Contatti

Morena Cuconato

Professoressa associata confermata

Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin" - EDU

Via Filippo Re 6

Bologna (BO)

tel: +39 051 20 9 1626