[Giornata di studi internazionale] - Dialogare sull’Alternanza Scuola-Lavoro: musei, archivi, biblioteche e imprese

A due anni dalla Legge 107/2015 che ha reso obbligatorio per tutte le classi dell’ultimo triennio della scuola secondaria di secondo grado lo svolgimento di un percorso formativo in Alternanza Scuola-Lavoro, oltre che nei contesti di impresa, anche nei musei, archivi e biblioteche, il Centro di Ricerca e Didattica nei Contesti museali e il MOdE-Museo Officina dell’Educazione del Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna, propongono un dialogo con chi è coinvolto nella realizzazione di progetti di alternanza per evidenziare e valorizzare gli aspetti di positività e creare uno spazio di confronto sugli elementi di criticità.

• Data: 18 dicembre 2017 dalle 09:30 alle 14:00

Contatto di riferimento:

Partecipanti: Coordinamento scientifico, Chiara Panciroli (responsabile scientifico del Centro di Ricerca e Didattica nei Contesti museali e del MOdE, Museo Officina dell’Educazione, Università di Bologna), Comitato scientifico, Elena Luppi (delegata del Rettore alle pari opportunità, Dipartimento di Scienze dell’Educazione “G. M. Bertin”, Università di Bologna), Roberto Balzani (presidente del Sistema Museale di Ateneo, Università di Bologna), Dina Guglielmi (coordinatrice del Corso di Laurea Magistrale in Progettazione e gestione dell'intervento educativo nel disagio sociale, Dipartimento di Scienze dell’Educazione “G. M. Bertin”, Università di Bologna)

Per iscriversi alla giornata di studi compila il form online sul sito del MOdE: http://www.doc.mode.unibo.it/