Un incontro internazionale sui temi della prevenzione e del contrasto di bullismo e cyberbullismo verso la promozione del benessere a scuola. L’incontro è proposto da SWAPv-IT (Joint Research Laboratory – Dipartimento di Scienze dell’Educazione "Giovanni Maria Bertin", Dipartimento di Psicologia dell’Università di Bologna e Flinders University, Australia), per fare il punto sui modelli di intervento validati dalla ricerca scientifica internazionale e sperimentare attività rivolte ai diversi ordini di scuola.

• Data: dal 19 giugno 2018 alle 09:30 al 20 giugno 2018 alle 17:00

• Luogo: Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin", Via Filippo Re n. 6, Bologna

Contatto di riferimento:

Opening - Introdurranno
Roberta Caldin
Direttore Dipartimento di Scienze dell’Educazione "Giovanni Maria Bertin" - Università di Bologna
Vincenzo Natale
Direttore Dipartimento di Psicologia - Università di Bologna

Speakers - Relatori
Antonella Brighi (Libera Università di Bolzano)
Annalisa Guarini (Università di Bologna)
Consuelo Mameli (Università di Bologna)
Noel Purdy (Stranmillis University College, Irlanda)
Herbert Scheithauer (Freie Universität Berlin, Germania)
Phillip T. Slee (Flinders University, Australia)
Grace Skrzypiec (Flinders University, Australia)
Peter K. Smith (Goldsmith College, UK)
Barbara Spears (University of South Australia, Australia)
Trijntje Völlink (Free University of the Netherlands, Olanda)

È previsto un servizio di traduzione per i contributi in lingua inglese.

Ingresso libero fino a esaurimento posti previa iscrizione su https://unibopsice.eu.qualtrics.com/jfe/form/SV_5dS3AVwKidhaVFP .