Richiesta di patrocinio scientifico gratuito del Dipartimento

I soggetti esterni all’Ateneo (es. organizzazioni no profit, associazioni, comitati e fondazioni senza fini di lucro; altri soggetti pubblici e/o privati per attività di interesse culturale) possono richiedere il patrocinio del Dipartimento, utilizzando l’apposito modulo scaricabile dal box "Documenti".

La richiesta di patrocinio va indirizzata al Direttore di Dipartimento e in copia conoscenza alla Segreteria del Rettore, compilando l'apposito modulo in allegato.
Il modulo di richiesta deve essere trasmesso in formato PDF al seguente indirizzo e-mail:

La concessione del patrocinio comporta per il soggetto esterno la possibilità di utilizzare la denominazione della Struttura o dell’articolazione organizzativa con la seguente dicitura: “con il patrocinio del Dipartimento di Scienze dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin" - Alma Mater Studiorum Università di Bologna”.

La concessione del patrocinio con uso del logo, è previsto:
- in caso di coinvolgimento diretto della struttura o articolazione organizzativa nell’ambito dell’iniziativa organizzata dal soggetto esterno;
- in caso di iniziative di Associazioni Studentesche riconosciute dall’Ateneo;
- nel caso di partecipazione diretta di docenti all’iniziativa organizzata dal soggetto esterno.

L’uso della denominazione e del logo è limitato agli strumenti di comunicazione realizzati nell’ambito dell’iniziativa patrocinata.

Giovanna Cerulli

Cat. C - area amministrativa