vai al contenuto della pagina vai al menu di navigazione
 

Bando di selezione per il conferimento di un INCARICO DI LAVORO AUTONOMO nell'ambito del progetto "RISE (Roma Inclusive School Experiences)" - (Scad. 13/03/2018 ore 11:30)

Bando d'incarico di collaborazione

Protocollo: Rep. n. 43/2018 Prot. n. 237 del 26/02/2018

Pubblicato il: 26/02/2018

Scadenza presentazione domande: 13/03/2018 - 11:30

È indetta una procedura comparativa, per titoli e colloquio, per l’affidamento di un incarico di collaborazione, nell’ambito del Progetto “RISE (Roma Inclusive School Experiences)” finanziato da JUSTICE, UE, finanziato con i fondi RISE17EDU (fuori F.F.O.), di cui è Responsabile Scientifico la Prof.ssa Maria Teresa Tagliaventi.

Il Progetto.

Nel corso del presente anno accademico il Dipartimento di Scienze dell’Educazione è impegnato nella attuazione del Progetto RISE (finanziato dal Programma Justice/ Program Rights, Equality and Citizenship (REC) in qualità di ente coordinatore. L’obiettivo del progetto è promuovere, tramite una ricerca-azione, una scuola accogliente ed inclusiva per i bambini Rom di età compresa fra i 6 e i 14 anni, combattere le discriminazioni in educazione e ridurre l’assenteismo e la disaffezione verso la scuola. A tal fine sono previste azioni di formazione rivolte ad insegnanti, ad operatori sociali, a genitori e ai bambini, tramite l’attivazione di laboratori nelle classi. Le azioni sono attuate in Slovenia (Dolenjska region), in Italia (Bari e Bologna) e in Portogallo (Prado, Vila Verde).

Oggetto dell'incarico.

L'incarico avrà ad oggetto le seguenti attività:

  • valutazione e gestione della documentazione specifica dei progetti;
  • monitoraggio dei budget di progetto e dei trasferimenti da effettuare ai partner in ottemperanza alle linee guida di riferimento;
  • individuazione di strumenti per il monitoraggio della qualità dei progetti e supporto nelle attività di verifica, raccolta e gestione informatizzata dei dati;
  • stesura dei resoconti tecnici;
  • gestione dei rapporti con le istituzioni partner;
  • comunicazione interna e esterna (aggiornamento sito web, redazione di altro materiale informativo, gestione della posta elettronica di progetto);
  • organizzazione di meeting di progetto e delle attività di disseminazione;
  • supporto all’elaborazione dei rapporti intermedi e finali per i Coordinatori di Progetto o per la Commissione europea.

Luogo dell'incarico.

L'attività oggetto dell'incarico sarà svolta, prevalentemente, presso il Dipartimento di Scienze dell'Educazione "G.M. Bertin".

Archivio Bandi

Contatti

Maria Teresa Tagliaventi

Ricercatrice confermata

Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin" - EDU

Via Filippo Re 6

Bologna (BO)

tel: +39 051 20 9 1500