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Bando di selezione per il conferimento di un INCARICO DI LAVORO AUTONOMO nell'ambito del Progetto “Supporto al processo di internazionalizzazione delle attività dipartimentali” - (Scad. 06/11/2017 ore 11:30)

Bando d'incarico di collaborazione

Protocollo: Rep. n. 97/2017 Prot. n. 1561 del 11/10/2017

Pubblicato il: 11/10/2017

Scadenza presentazione domande: 06/11/2017 - 11:30

È indetta una procedura comparativa, per titoli e colloquio, per l’affidamento di un incarico di collaborazione, nell’ambito del Progetto dal titolo “Supporto al processo di internazionalizzazione delle attività dipartimentali”, finanziato da fondi provenienti dalle economie del Corso di Sostegno a.a. 13/14 (fuori F.F.O.), di cui è Responsabile Scientifico il Prof. Luigi Guerra

Il Progetto.
Il Dipartimento di Scienze dell’Educazione risulta essere sempre più coinvolto nell’ambito delle attività di internazionalizzazione, con particolare riferimento alla partecipazione a Progetti competitivi (di ricerca, di cooperazione internazionale e, prevalentemente, di istruzione/formazione). Nel corso del presente anno accademico il Dipartimento è impegnato nella partecipazione a: Progetto RISE (finanziato dal Programma Justice), in qualità di ente coordinatore; Progetti STEP, EXPERES, MUSE, BLURRED LIVES PROJECT, ESTEEM, HEY, SALTO, START, TRACK’S, STALWARTS (finanziati dal Programma Erasmus Plus) in qualità di ente partner; Progetto Med@up (finanziato dal Programma Tempus), in qualità di ente partner; Progetto PARTISPACE (finanziato dal Programma Horizon 2020), in qualità di ente partner; Progetto CRAC (finanziato dal Programma Justice), in qualità di ente partner. Il Dipartimento ha recentemente presentato n. 12 proposte di progetto nell’ambito dei diversi programmi internazionali di finanziamento di attività di ricerca, cooperazione internazionale e istruzione/formazione. Il Dipartimento si pone inoltre come obiettivo quello di incrementare notevolmente il reperimento di fondi anche a livello nazionale, regionale e locale, mediante la partecipazione a bandi competitivi.
Il presente progetto si pone come obiettivi fondamentali quelli di:
- supportare i docenti/ricercatori del Dipartimento in termini di progettazione, soprattutto nella fase di presentazione delle proposte;
- supportare i docenti/ricercatori del Dipartimento nella fase di gestione dei Progetti, una volta ricevuto il finanziamento (in particolare per le attività di reportistica, rendicontazione, monitoraggio, ecc.), alla luce anche delle modifiche di natura gestionale e rendicontuale che hanno contraddistinto in particolare il Programma Erasmus Plus;
- supportare i docenti/ricercatori del Dipartimento nelle attività di coordinamento del Progetto RISE e di altri che eventualmente saranno finanziati;
- rafforzare il presidio delle attività di internazionalizzazione del Dipartimento.

Oggetto dell’incarico.
L’incarico avrà ad oggetto le seguenti attività:
• valutazione e gestione della documentazione specifica dei progetti;
• monitoraggio dei budget di progetto e dei trasferimenti da effettuare ai partner in ottemperanza alle linee guida di riferimento;
• individuazione di strumenti per il monitoraggio della qualità dei progetti e supporto nelle attività di verifica, raccolta e gestione informatizzata dei dati;
• gestione dei rapporti con le istituzioni partner;
• comunicazione interna e esterna (aggiornamento sito web, redazione di altro materiale informativo, gestione della posta elettronica di progetto);
• organizzazione di meeting di progetto e delle attività di disseminazione;
• supporto all’elaborazione dei rapporti intermedi e finali per i Coordinatori di Progetto o per la Commissione europea.

Luogo dell’incarico.
L’attività oggetto dell’incarico sarà svolta prevalentemente presso il Dipartimento di Scienze dell’Educazione “G.M. Bertin”.

Archivio Bandi

Contatti

Luigi Guerra

Professore ordinario

Dipartimento di Scienze Dell'Educazione "Giovanni Maria Bertin" - EDU

Via Filippo Re 6

Bologna (BO)

tel: +39 051 20 9 1507

Rossella Favi

Informazioni di carattere amministrativo.

Orari di apertura
Tel. 051/2091475 lun – mart – merc 9.30-11.30
Tel. 051/2091903 giov - ven 9.30-11.30