Corso intensivo annuale per la qualifica di EDUCATORE PROFESSIONALE SOCIO-PEDAGOGICO (60 CFU)

L'Università di Bologna ha predisposto il "Corso intensivo annuale per la qualifica dell'Educatore professionale sociopedagogico" che sarà attivato per l'a.a. 2018/2019, a partire dal mese di ottobre.

A seguito della promulgazione in G.U. n. 302 del 29-12-2017 - suppl. ordinario n. 62, di nuove norme sulla figura dell’educatore professionale socio-pedagogico che prevedono:

“In via transitoria, acquisiscono la  qualifica di educatore professionale socio-pedagogico, previo  superamento di un corso intensivo di formazione per complessivi 60 crediti formativi universitari nelle discipline di cui al comma  593, organizzato dai Dipartimenti e dalle Facoltà di scienze dell'educazione e della formazione delle Università anche tramite attività di formazione  a distanza, le cui spese sono poste integralmente a carico dei frequentanti con le modalità stabilite dalle medesime Università, da intraprendere entro tre anni dalla data di entrata in vigore della presente legge, coloro che, alla medesima data di entrata in vigore, sono in possesso di uno dei seguenti requisiti:

a)  inquadramento nei ruoli delle amministrazioni pubbliche a seguito del superamento di un pubblico concorso relativo al profilo di educatore;

b) svolgimento dell'attività di educatore per non meno di tre anni, anche non continuativi, da  dimostrare mediante dichiarazione del datore di lavoro ovvero autocertificazione dell'interessato ai sensi del testo unico di cui al decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445;

c) diploma rilasciato entro l'anno scolastico 2001/2002 da un Istituto magistrale o da una scuola magistrale,

l'Università di Bologna ha predisposto il "Corso intensivo annuale per la qualifica dell'Educatore professionale sociopedagogico" che sarà attivato per l'a.a. 2018/2019, a partire dal mese di ottobre 2018.

Informazioni dettagliate sono consultabili alla seguente pagina del portale di Ateneo.

Per ulteriori informazioni scrivere esclusivamente a psiform.educatoresocioped60@unibo.it
Prof.ssa Giovanna Guerzoni, Direttrice del corso

Per maggiori info